Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 16:12

Evade le tasse per 1milione e 600 mila euro in 3 anni, denunciato

Evade le tasse per 1milione e 600 mila euro in 3 anni, denunciato

Casarano - La Guardia di Finanza della Tenenza di Casarano ha effettuato, nell'ambito dell'attività di contrasto al fenomeno dell'evasione fiscale, una verifica fiscale nei confronti di un imprenditore del Sud Salento che, negli anni 2008, 2009 e 2010, non ha presentato la dichiarazione dei redditi, risultando quindi un "evasore totale".

L'azienda oggetto del controllo opera nel settore della pubblicità, e il titolare è stato denunciato per aver omesso di dichiarare al Fisco, nei tre anni in esame, poco più di 1 milione e 600 mila euro non versando, tra l'altro, imposta sul valore aggiunto (IVA) per un valore di circa 600 mila euro ed omettendo, in ultimo, il versamento dell'imposta regionale sulle attività produttive (IRAP), da calcolarsi sulla base imponibile di 1 milione e 600 mila euro.

Le Fiamme Gialle hanno avuto più difficoltà del solito nello svolgimento delle indagini, a causa dell'occultamento delle scritture contabili da parte dell'imprenditore titolare dell'azienda.

I militari sono però riusciti a ricostruire il volume d'affari dell'azienda inadempiente, negli anni presi in esame, anche grazie all'esecuzione di una serie di controlli incrociati nei confronti dei clienti committenti ma, soprattutto, grazie all'utilizzo delle indagini bancarie.

Il titolare dell’azienda verificata, è un 50enne di Casarano, che per gli illeciti compiuti, è stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria per violazioni alla normativa penale tributaria, con riferimento all'occultamento delle scritture contabili obbligatorie ed all'omessa presentazione delle dichiarazioni annuali.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner