Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 03:14

Volano i sassi dopo la partita, ferite tre persone

Volano i sassi dopo la partita, ferite tre persone

Casarano - La partita di calcio degenera e volano i sassi, sfiorata la tragedia.
E' successo ieri pomeriggio a Casarano, durante la partita Casarano-Ischia.

Durante la partita sono stati lanciati dai tifosi dei sassi, colpendo in pieno un giornalista sportivo campano, Giuseppe Conte e anche Nerino Rotolo, 70enne della stessa regione, colpito da un sasso insieme all'autista del bus sul quale stava viaggiando.
Durante l'intera partita si erano verificati diversi cori di sfottò seguiti anche da aggressioni che hanno rischiato di far nascere una rissa, tanto che i tifosi isolani sono stati costretti ad allontanarsi, per fuggire dagli aggressori ultras del Casarano.

La partita è finita 4-2 e come se non bastasse gli ultras del Casarano con il viso coperto hanno aspettato gli avversari all'esterno della struttura sportiva, scatenandosi in una sassaiola dal cavalcavia della stazione di Casarano, che ha mandato in frantumi i vetri del mezzo.

Sul pulmino si trovavano a bordo 45 sostenitori di Ischia, i quali hanno risposto frantumando le vetrine dei locali.
Sul posto è intervenuto il personale del 118, fortunatamente non ci sono stati feriti gravi ma solo qualche escoriazione e un grosso spavento.

Il pulmino dei tifosi dell'Ischia è stato poi scortato da sette pattuglie dei carabinieri ed ha sostato in un'area di servizio di gallipoli fino alle 18.40 orario in cui hanno ripreso il cammino verso la Campania.

Non è il primo episodio di violenza verificatosi a Casarano, in occasione di manifestazioni sportive, l'ultimo episodio è accaduto lo scorso 28 novembre, durante un match di volley contro la squadra di Squinzano, in quell'occasione alcuni tifosi rimastierano rimasti lievemente feriti.



Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner