Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 15:10

Taranto, arrestati un giudice ed un avvocato per concussione

Taranto, arrestati un giudice ed un avvocato per concussione

Taranto - Arrestati, a Taranto, Pietro Vella, presidente di sezione del Tribunale civile di Taranto, e Fabrizio Scarcella, avvocato del posto, per aver pilotato una tangente di 8.000 euro.

I due uomini sono stati bloccati nel mentre si passavano di mano la prima tranche della tangente (4.000 euro), sborsata ad un benzinaio, il quale, fingendo di sottostare alla richiesta, ha poi contattato i carabinieri che hanno accusato i due tarantini di concussione.

La Procura della Repubblica di Potenza ha avviato un'inchiesta e domani i due tarantini saranno interrogati dal gip.

Stando alle indagini iniziali dei Carabinieri, l'avvocato Scarcella avrebbe fatto avvicinare il titolare della stazione di servizio che aveva un contenzioso con una compagnia petrolifera.

Paventata l'ipotesi di una visita ispettiva dell'Agenzia delle Entrate, il benzinaio si sarebbe rivolto allo stesso avvocato per la risoluzione della vicenda, con in aggiunta, la proposta di pagare una tangente di ottomila euro, somma che si sarebbero ripartiti giudice e avvocato.
Il benzinaio avrebbe finto di accettare le condizioni, tuttavia di lì a poco sarebbe scattata la trappola: il titolare della stazione di servizio si è presentato per consegnare una parte della somma.
Banconote fotocopiate ed una microcamera, con la quale ha filmato il tutto: queste le prove eclatanti che hanno permesso ai carabinieri di intervenire, facendo scattare l'arresto dei due professionisti tarantini.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner