Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 12:08

Scoperti due casi di mancata emissione fiscale

Scoperti due casi di mancata emissione fiscale

Melendugno - I finanzieri della Compagnia di Otranto hanno eseguito dei controlli nel corso del fine settimana all'interno di due ristoranti di San Foca (Melendugno) riscontrando la mancata emissione fiscale.

Nel primo caso, il cliente aveva chiesto il rilascio dello scontrino ma l'esercente ha risposto dicendo di non avere l'obbligo di farglielo. L'avventore ha contattato il 117 ed i militari delle Fiamme Gialle sono subito arrivati sul posto verbalizzando la violazione.

Dopo poco tempo, alla stessa patuglia è giunta un'altra chiamata per la stessa situazione verificatasi in un locale ubicato a poca distanza.

La mancata emissione della ricevuta fiscale prevede una sanzione pecuniaria pari al cento per cento dell'imposta corrispondente all'importo non documentato ma comunque non inferiore a 516.00 euro.

Secondo la legge, qualora vi siano reiterazioni di violazione dell'obbligo di emissione del documento fiscale è prevista la chiusura dell'esercizio per un periodo che oscilla dai tre giorni ad un mese, in base alla recidività del contribuente.
La chiusura dell'attività può durare sei mesi qualora gli importi non contabilizzati superino complessivamente i 50.000 euro.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner