Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 07:42

Arrestato 46enne per incendio doloso

Arrestato 46enne per incendio doloso

Ugento - I carabinieri della stazione di Ugento, dopo una prolungata attività di indagine, hanno arrestato nel pomeriggio Cosimo Congedi, 46enne del posto, già noto alle forze dell'ordine.
L'arresto è legato all'incendio, intorno alle 2.30, di un'autovettura Citroen Saxo, parcheggiata nella centrale piazza San Vincenzo, di proprietà di una nota professionista del luogo.
Alcuni giorni prima era stata incendiata anche un'abitazione, fortunatamente disabitata, di proprietà della stessa donna e questo ha insospettito i carabinieri.
Le indagini hanno subìto una svolta nella mattinata quando, dall'analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza del Comune, è stata individuata una persona parzialmente travisata che, a bordo di un'Ape, si è fermata nei pressi della Citroen ed ha cosparso l'auto di un liquido infiammabile, appicando poi il fuoco.
I sospetti dei Carabinieri si sono concentrati subito su Congedi per la sagoma ed il mezzo utilizzato, di cui erano a conoscenza.
Sono scattate le ricerche dell’uomo ad Ugento e nei comuni limitrofi, sino a quando non è stato individuato proprio mentre viaggiava per le strade di Ugento a bordo dell’Ape.
Fermato e perquisito, l'uomo è stato sorpreso in possesso della tanica contenente la benzina utilizzata per incendiare l’autovettura, di un accendino di colore blu e del cappellino con il quale si era coperto il volto nella fase esecutiva del reato.
Tutto il materiale, compreso il veicolo, è stato posto sotto sequestro.
Il gesto, con molta probabilità, è da ricondurre ad una vendetta attuata nei confronti della professionista, per un torto subito che è risultato infondato.
L’arrestato è stato accompagnato nella Casa Circondariale di Lecce.

Marcella Barone


Foto relative alla notizia
Foto
Foto
Foto
Foto

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner