Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 08:43

Sequestrata villa abusiva

Sequestrata villa abusiva

Galatina - Ieri pomeriggio sul tardi a Noha, frazione di Galatina, i Carabinieri del Comando della Compagnia di Gallipoli e della Stazione di Galatina nell'ambito di attività atte a contrastare reati di natura ambientale e di edilizia, hanno posto sotto sequestro una villa di circa 180 metri quadri, perchè risultava realizzata in assenza del prescritto permesso di costruire da parte del Comune di Galatina.

I due proprietari, un 61enne e 66enne del posto, sono stati denunciati in stato di libertà, per violazione del testo unico sull’edilizia.

Dopo approfonditi accertamenti esperiti presso il locale ufficio urbanistica del Comune galatinese, risultava presentata, nel 2007, una domanda di ristrutturazione, con modifiche interne ed esterne, di un fabbricato rurale ad uso deposito attrezzi agricoli.

A seguito del controllo, al posto di un deposito attrezzi, i Carabinieri si sono trovati di fronte alla villa oggetto di sequestro, composta da due piani, del valore approssimativo di diverse centinaia di migliaia di euro.

L'abitazione nello specifico era composta da 4 vani e accessori al piano terreno, per circa 100 metri quadri, e da ulteriori n. 3 vani e pertinenze al primo piano, per circa 80 metri quadri.

I carabinieri hanno trovato anche un altro vano, realizzato in legno e adibito a legnaia, delle dimensioni di circa 4 metri quadri, anch’esso abusivamente realizzato.

La violazione della legge 380/2001, per aver effettuato lavori in assenza totale di concessione, ha fatto si che i militari operanti provvedessero a sottoporre a sequestro preventivo l’intera struttura e il vano legnaia sopra indicati, mettendoli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Daniela Coluccia


Foto relative alla notizia
Foto
Foto

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner