Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 12:29

Ritrovato anziano scomparso da casa

Ritrovato anziano scomparso da casa

Galatone - E' stato ritrovato questa mattina alle 7 circa, l'anziano 84enne di Galatone, Elio Gemello, il quale era scomparso da casa da iero pomeriggio.

L'uomo è stato ritrovato dai vigili del fuoco, a due km di distanza dalla sua abitazione, in una stradina di campagna.

L'uomo si era allontanato da casa, nel primo pomeriggio di ieri, portando con sé un sacchetto di plastica ed un coltello, con il chiaro intento di raccogliere la verdura selvatica nei terreni adiacenti. 

Poco dopo le 20:00, i familiari, non vedendolo rincasare ed essendo preoccupati, hanno chiesto aiuto ai Carabinieri della locale Stazione che hanno fatto scattare le ricerche cui hanno preso parte anche i Vigili del Fuoco, con due unità cinofile provenienti da Gallipoli e Lecce, la Polizia Municipale e la Protezione Civile del luogo, iniziando ad ispezionare proprio le zone circostanti al domicilio.

L'anziano nel momento del ritrovamento era in evidente stato confusionale, spaesato e sdraiato per terra, ma cosciente e in buone condizioni di salute, è stato portato presso l'ospedale per alcuni controlli.

Da una prima ricostruzione dell'accaduto, pare che l'84enne dopo essersi allontanato da casa, a causa del terreno sconnesso, ha perso l’equilibrio e dopo essere rovinato a terra è rimasto bloccato non riuscendo a rialzarsi. 

Fortunatamente questa storia si è conclusa con un lieto fine e solo con un grosso spavento per i familiari.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner