Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 04:12

Ucciso l'ingegnere Lamolinara in Nigeria

Ucciso l'ingegnere Lamolinara in Nigeria

Italia - Il Premier Mario Monti ha appena comunicato, in una nota, un tragico avvenimento.
E' stato ucciso l'ingegnere italiano Franco Lamolinara, ostaggio dal maggio scorso in Nigeria. L'uccisione è avvenuta durante un'operazione delle forze di sicurezza nigeriana, in collaborazione con quelle britanniche, volte a liberare l'ostaggio italiano e quello britannico, Cristopher Mc Manus.
E' stato il primo ministro britannico David Cameron a comunicare, nel pomeriggio, il tragico epilogo al Presidente del Consiglio italiano.
"L'operazione", rende noto Palazzo Chigi, "si è purtroppo tragicamente conclusa con l'uccisione degli ostaggi avvenuta, secondo la ricostruzione britannica, ad opera dei sequestratori".
Franco Lamolinara, tecnico italiano di 48 anni e in Nigeria da circa undici anni, lavorava per la società di costruzioni 'Stabilini Visinoni Limited' ed era impegnato nella costruzione di un edificio della Banca centrale a Birnin Kebbi, capitale dello Stato di Kebbi.
Il rapimento era avvenuto il 13 maggio dello scorso anno insieme a un ingegnere britannico che lavorava nella stessa società.
La notizia del rapimento era stata diffusa dalla Polizia locale che aveva raccontato che i rapitori avevano fatto irruzione nell'appartamento dove vivevano Lamolinara e il suo collega sequstrandoli.
I rapitori, inoltre, avevano ignorato ''un'importante somma di denaro in contanti'' che si trovava nell'edificio.
Nel sequestro erano stati coinvolti anche un ingegnere nigeriano e un collega di nazionalità tedesca, il quale era riuscito a fuggire scavalcando una rete metallica situata all'esterno.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner