Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 17:47

Gli altri utenti stanno guardando:

Attentato di via Imbriani, le immagini della Polizia

Attentato di via Imbriani, le immagini della Polizia

Lecce - Svolta nelle indagini relative all'attentato che si è consumato quest'estate, la notte del 2 agosto, in via Imbriani presso il negozio "Sogni". 

Quelle che vedete sono le immagini inviateci dalla polizia di stato risalenti agli eventi della tragica notte in cui perse la vita Michele De Matteis, 32enne leccese, autore materiale dell'attentato. 

Un giallo, quello dell'esplosione che ha fatto tremare Lecce, che finalmente giunge ad una conclusione: l'ideazione del piano per intascare una corposa polizza è stata attributa ai vecchi titolari del negozio, i coniugi, ora separati, Gianpiero Schipa, 46enne leccese, e Maria Speranza Bianco, 37enne di Surbo. 

Coinvolto anche il nuovo titolare, il tarantino Gennaro De Angelis che, secondo la polizia, sarebbe solo un prestanome, mentre la gestione effettiva dell'attività sarebbe stata sempre in mano ai coniugi.

I tre sono accusati di incendio doloso, truffa alle assicurazioni e morte come causa di altro reato.

L'inchiesta, denominata "Dreams", è stata svolta sotto la direzione dei vicequestori aggiunti Michele Abenante e Rocco Carrozzo, con il coordinamento del sostituto procuratore Guglielmo Cataldi. 

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner