Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 05:56

Negozio Sogni: tre i probabili mandanti

Negozio Sogni: tre i probabili mandanti

Lecce - Dopo tanti mesi è arrivata una svolta nelle idagini su l'esplosione che costò la distruzione del negozio "Sogni" di via Imbriani a Lecce, avvenuta la notte tra l'1 e il 2 agosto del 2011.
L'esplosione provocò gravi danni alla struttura e al palazzo causando la morte dello stesso attentatore, Michele De Matteis, il leccese 32enne.

Grazie agli investigatori della Questura di Lecce si è riusciti a mettere in risalto delle operazioni sospette, riguardanti il piano commerciale e assicurativo: ciò ha dato modo al gip di Lecce Nicola Lariccia di emanare le ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei tre possibili mandanti. Subito dopo aver accolto la richiesta del pubblico ministero Guglielmo Cataldi.

Nella notte la squadra mobile di Lecce si è recata nell'abitazione di Giampiero Schipa, 46enne, leccese, proprietario dell'attività commerciale e di sua moglie, Maria Speranza Bianco, 37enne di Surbo. Il terzo mandante sarebbe Gerardo De Angelis, 60enne, di Taranto, attualmente irreperibile, l'uomo risulta il titolare dell'esercizio commerciale.
I tre sono ritenuti i responsabili dell'incendio e vengono accusati anche di aver agito in modo da poter incassare il premio assicurativo.

Manuela Melissano


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner