Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 11:36

Iniziato il processo Basile

Iniziato il processo Basile

Ugento - Questa mattina si è dato il via al processo Basile. La Corte d'appello ha detto no al rinnovo delle richieste di istruttoria avanzate a difesa di Vittorio Colitti junior.
Dopo essere stata dichiarata l'assoluzione del 17enne dall'accusa di aver ucciso il consigliere comunale e provinciale di Italia dei Valori insieme a suo nonno, sono state fissate due udienze durante le quali si giungerà alla sentenza finale.

Durante la mattinata è stata affrontato il processo sull'omicidio avvenuto il 18 giugno del 2008 ad Ugento; omicidio che per anni ha fatto discutere sul fatto che un ragazzo di 17 anni ed un uomo di 66 abbiano avuto il coraggio di uccidere il signor Peppino Basile, sferrandogli 24 coltellate.

Il 17enne è stato assolto per non aver commesso il fatto.
Il nonno, invece, è sotto processo alla Corte d'Assise.
La difesa del giovane imputato è nella mani degli avvocati Francesca Conte e Roberto Bray, affiancati da Marco Castelluzzo.
L'accusa, intanto, ha chiesto una consulenza per poter effettuare una nuova perizia psichiatrica-psicologica, visto che testimone durante l'aggressione, è stata la bambina di soli cinque anni. Difronte a ciò, la difesa si è tirata indietro.

Gli avvocati difensori, nella mattinata di oggi, hanno ricordato che la bambina era stata interrogata per cinque volte durante le indagini e che, probabilmente, le sue testimonianze sarebbero state condizionate dal contesto familiare, data la loro incoerenza.

Un clima teso ci si attende per la prima udienza.


Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner