Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 04:03

"Abusò di mia figlia", la denuncia di una colf

"Abusò di mia figlia", la denuncia di una colf

Porto Cesareo - Verrà verbalizzato nei prossimi giorni il racconto della ragazza che, nel 2008, avrebbe subìto abusi sessuali da un uomo di 74 anni di Porto Cesareo.
La ragazza, che all'epoca dei fatti aveva 13 anni, è la figlia di una donna che svolgeva l'attività di collaboratrice domestica presso l'abitazione estiva dell'uomo.
La vicenda è un intricato intreccio di legami morbosi e lavorativi sui quali il sostituto procuratore Stefania Mininni sta cercando di fare chiarezza.
L'inchiesta è iniziata solo nel 2011, dopo la denuncia presentata dalla madre della presunta vittima, la quale si era allarmata in seguito ai ripetuti disturbi dell'adolescente.
La donna, dopo aver frequentato assiduamente l'abitazione del 74enne, aveva instaurato una relazione sentimentale con il figlio e, in virtù della fiducia derivata dalla situazione amorosa, la donna avrebbe mandato spesso la 13enne a casa del padre del fidanzato per farle svolgere delle piccole faccende domestiche.
Proprio una di queste volte l'anziano uomo avrebbe bloccato la ragazzina abusando di lei.
La vicenda, però, è emersa dopo un pò di tempo in quanto la ragazza non aveva messo al corrente la madre delle molestie subite. Una volta avviata l'inchiesta, dopo la denuncia della madre, la ragazza è stata ascoltata dalla psicologa Romana Cretazzo, la quale l'ha sottoposta a un esame di psicodiagnostica al fine di valutare la capacità di esporre le vicende in modo utile ed esatto.
Questo esame, accertando la capacità di recepire e riformulare le informazioni, valuta la credibilità del soggetto.
L'incidente probatorio, dinanzi al gip Alcide Maritati, è stato disposto nei prossimi giorni.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner