Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 23:33

Ennesima truffa ai danni dell'Inps, dieci denunce

Ennesima truffa ai danni dell'Inps, dieci denunce

Salento - Sono state denunciate dai carabinieri del Nucleo "ispettorato del lavoro", dieci persone tra datori di lavoro e impiegati, per truffa ai danni dell'Inps e falsificazione di Durc.

Nello specifico, sono stati denunciati alla Procura cinque imprenditori del settore edile, di un comune del Capo, i quali grazie alla complicità di un consulente del lavoro, hanno contraffatto alcuni documenti Durc, ovvero il documento di regolarità contributiva, indispensabile per poter partecipare ad una gara d'appalto o per poter intraprendere qualsiasi attività lavorativa privata e pubblica.

Tali aziende edili finite nel mirino dei carabinieri, avrebbero maturato in cinque anni, un debito di oltre un milione di euro nei confronti dell'Inps, inoltre avrebbero trattenuto e non versato quote contributive a carico dei dipendenti, per più di 200mila euro, utilizzando documenti falsi o contraffatti che attestano la regolarità nei versamenti previdenziali e assicurativi.

Sempre nello stesso filone d'indagini, i militari hanno denunciato un falso bracciante agricolo e il suo datore di lavoro proprietario di un'azienda agricola operante tra Castrì e Cavallino, in quanto i due avrebbero truffato l'Inps che avrebbe erogato circa 10mila euro in due anni al bracciante come indennità di disoccupazione ma, dalle indagini dei carabinieri è risultato che l'uomo svolgeva un altro lavoro autonomo in tutt'altro settore.

In un'officina meccanica leccese, invece, sono stati scoperti tre lavoratori su sette in nero, anche in questo caso i lavoratori e il titolare sono stati denunciati per truffa all'Inps.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner