Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 23:33

Percezioni indebite per il gestore di un pub

Percezioni indebite per il gestore di un pub

Matino - I finanzieri della Compagnia di Gallipoli, nel corso di un'attività mirata alla scoperta di indebite percezioni di finanziamenti pubblici, hanno denunciato il gestore di un pub a Matino.
L'uomo, beneficiario di un finanziamento pubblico di circa 90mila euro, dopo aver percepito l’agevolazione in forma di “microimpresa”, avrebbe esercitato l’attività commerciale per soli 8 mesi.
Il reato di cui è accusato è, quindi, di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, in quanto, dalla data della delibera di ammissione all’agevolazione (22.12.2005) alla data di cessazione dell’attività (1.10.2008), non erano trascorsi i termini previsti dal 1° comma dell’art. 12 del decreto nr. 295/2001, cioè un periodo di almeno cinque anni.
Inoltre, il responsabile è stato segnalato alla Procura Regionale della Corte dei Conti di Bari per responsabilità amministrativo-contabile, potendosi configurare un danno erariale pari a circa 90mila euro.
Sono state accertate anche violazioni di carattere fiscale, relative all’omessa istituzione delle scritture contabili ed all’omessa presentazione delle dichiarazioni ai fini delle Imposte Dirette ed I.V.A..

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner