Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 10:56

Fiamme Gialle, avvistati 19 extracomunitari

Fiamme Gialle, avvistati 19 extracomunitari

Tricase - Nella notte attraverso un'operazione di polizia è stata avvistata un'imbarcazione con a bordo 19 clandestini dirtetti verso le coste pugliesi.

Già nelle prime ore della serata, le operazioni di pattugliamento delle Fiamme Gialle avevano consentito ad un guardacoste in servizio di vigilanza nel canale d'Otranto di avvistare un gommone con a bordo migranti a circa 10 miglia dalla costa adiacente le marine di Tricase.

Il gommone è stato costantemente monitorato dalla guardia di Finanza. Alle 2.50 della notte raggiungeva la costa nei pressi della località di Marina serra, sbarcando i clandestini a terra e riprendendo velocità a largo.

E' qui che, immediatamente, è scattata l'operazione della Guardi adi Finanza che è intervenuta a terra nella zona dello sbarco, individuando 19 immigrati; mentre a mare, le unità navali della Guardia di Finanza, si sono date all'inseguimento dell'imbarcazione, che ad una velocità di 55 nodi si dirigeva verso le coste greche o albanesi.

Coinvolta nell'attività di servizio anche l'AENEAS 2012, condotta dall'Agenzia Europea per la gestione della cooperazione operativa alle frontiere esterne degli Stati membri dell'Unione Europea (FRONTEX) ed il Gruppo Aeronavale di Taranto, impiegati nel contrasto dei flussi migratori clandestini diretti verso il litorale pugliese e calabrese.

I clandestini, presumibilmente di nazionalità afgana e pakistana, sono stati trovati tutti in buone condizioni di salute.
Condotti subito dopo presso il centro di accoglienza "Din Tonino Bello" di Otranto, dove proseguiranno ora le procedure di identificazione e verbalizzazione.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner