Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 09:26

Furto in una villa leccese: trovato il responsabile

Furto in una villa leccese: trovato il responsabile

Lecce - In seguito ai numerosi furti registrati a Lecce negli ultimi mesi, gli agenti della squadra mobile hanno condotto un'accurata attività investigativa grazie alla quale sono riusciti ad individuare un pregiudicato brindisino, Giuseppe Polito, ritenuto responsabile, in concorso con altri soggetti non ancora identificati, del reato di furto avvenuto il 31 ottobre scorso presso una villa situata in via Montone.
La sera del 31 la polizia era intervenuta presso la villetta per constatare il furto avvenuto, stabilendo che si era consumato tra le 17.50 e le 19.00, arco di tempo in cui i proprietari di casa si erano assentati.
I ladri avevano lasciato la luce accesa della cucina e, dopo aver rotto il vetro della finestra dello stesso vano, introdottisi nell’abitazione, avevano sottratto un computer portatile, un orologio e vari monili in oro mettendo a soqquadro l’intera abitazione.
I malviventi erano stati molto attenti, però, a cancellare le impronte, cosa che ha reso molto difficile il lavoro della polizia scientifica.
Le impronte parziali rinvenute sono state inviate ai laboratori tecnici di Bari, dove degli esperti sono stati in grado di risalire al "profilo" di Giuseppe Polito, 30enne brindisino.
Per l'uomo è scattato l'arresto su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica, dottoressa Maria Stefania Mininni, malgrado l'uomo fosse già detenuto nel carcere di Lecce dal 24 febbraio 2012 a causa di un altro furto commesso in un'abitazione.
Gli investigatori stanno ora cercando di accertare se il giovane sia stato autore di altri furti analoghi avvenuti in provincia.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner