Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 07:19

Sette anni di reclusione per professore pedofilo

Sette anni di reclusione per professore pedofilo

Galatina - Questa mattina il pm Emilio Arnesano, nel giudizio abbreviato nei confronti di Salvatore Pinnella, 59enne ex docente del liceo "Vallone" di Galatina, ha chiesto per l'uomo sette anni di reclusione per le accuse di ingiurie, molestie e violenza sessuale nei confronti di alcune sue alunne minorenni.

Arnesano finì sotto inchiesta nel dicembre 2010 quando su richiesta del sostituto procuratore Stefania Mininni, il gip del tribunale di Lecce chiese la misura interdittiva e la sospensione dal pubblico ufficio dell'insegnamento.

La richiesta da parte del gip fu revocata in seguito alla domanda di pensionamento dell'ex insegnante.

Arnesano è difeso dall'avv. Gaetano De Mauro, le parti offese dall'avv. Emma De Marco ed il liceo dall'avvocatura di Stato con il legale Fernando Musio.

L'imputato è accusato di presunte attenzioni morbose.

Secondo la ricostruzione emersa nelle indagini, l'uomo avrebbe costretto un'alunna a toccargli i genitali, con la scusa di recuperare un cellulare infilato nella tasca dei pantaloni, il tutto sotto la minaccia che se non l'avesse fatto, non avrebbe cancellato le foto che le aveva scattato con lo stesso apparecchio.

Ma questo non è l'unico episodio che vede come protagonista l'ex docente, infatti, anche in altre occasioni l'uomo durante l'ora di lezione, avrebbe costretto le alunne a subire atti sessuali come palpeggiamenti sul fondoschiena e sul seno.

Arnesano dovrà rispondere d'ingiuria per aver offeso l'onore e il decoro delle studentesse e per averle offese anche in presenza di più persone.

L'imputato ha da subito respinto ogni accusa, difendendosi dicendo che i suoi atteggiamenti sarebbero stati solo fraintesi.

La prossima udienza si terrà il 7 marzo.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner