Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 22:02

Cuoco a processo per molestie in cucina

Cuoco a processo per molestie in cucina

Ruffano - E' stata fissata la prima udienza per il prossimo 5 giugno per Elio Pizzolante, il cuoco di 52 anni, di Ruffano, accusato per aver avanzato molestie sessuali nei confronti della giovane 21enne di Acquarica del Capo, assunta come aiutante nel ristorante in cui anche lui lavorava. L'episodio risale al 17 luglio 2011.

L'esperienza lavorativa è durata davvero poco, visto che la ragazza avrebbe preso subito provvedimenti e non si sarebbe più presentata al ristorante a lavorare.

L'udienza preliminare si è tenuta ieri avanti al gup Nicola Lariccia. La Procura ha richiesto di rinviare il giudizio per approfondire la vicenda.
Ieri mattina, nel corso dell'udienza l'avvocato difonsore di Pizzolante, Aldo Storella, ha fornito una ricostruzione dei fatti che svierebbe l'ipotesi della violenza sessuale e la scelta della ventunenne di abbandonare il lavoro sarebbe stato dovuto all'eccessivo carico di lavoro.

Ulteriore dobolezza, che gioverebbe la posizione del cuoco, sta nel fatto che la giovane non avrebbe presentato subito la denuncia per molestie sessuali, ma a distanza di un mese, dopo essere tornata nello stesso ristorante per chiedre un nuovo lavoro, come cantante.

Pizzolante si sarebbe opposto, in quanto detentore di una quota della proprietà del locale.
L'avvocato della ragazza, Giovanni Chiffi, ha chiesto un risarcimento di 50mila euro per danni morali.
Ora è tutto ancora da stabilire, dato che la versione di Pizzolante mal si concilia con quella della ventunenne.










Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner