Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 24 ottobre 2017 - Ore 07:53

Un weekend tra droga, sequestri e denunce

Un weekend tra droga, sequestri e denunce

Salento - Durante l’ultimo weekend, i Carabinieri della Compagnia di Maglie, hanno attuato una serie di servizi nell’ambito di un controllo straordinario del territorio, denunciando, in stato libertà, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti:

A Martano, G.C. di venticinque anni del luogo, sorpreso, durante un controllo sia personale che presso la sua abitazione, con circa undici grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga, sottoposto sequestro.

A Muro Leccese, A.C. di ventitré anni di Poggiardo, già noto, trovato in possesso, durante un controllo presso la sua abitazione, di un grammo di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, sottoposto sequestro.

A Carpignano Salentino, V.A. ed M.P. di ventinove e ventotto anni, entrambi del luogo e già noti, durante un controllo sulla circolazione stradale, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati sorpresi in possesso di circa quattro grammi di cocaina, e di un coltello di genere vietato.

A Soleto, G.B., ventunenne del luogo già noto, A.V. di diciannove anni e D.D. ventenne, entrambi di Bari, già noti, durante una perquisizione eseguita sulle loro persone ed all’interno dell’autovettura a loro in uso, sono stati trovati con attrezzi atti allo scasso, sottoposti a sequestro.

A Scorrano L.V. di cinquantaquattro anni, sottoposto alla libertà controllata è stato denunciato per averne violato gli obblighi.

A Cursi A.D. di anni quarantadue, casalinga, durante un controllo, alla contestazione di una violazione al codice stradale pronunciava frasi lesive dell’onore e del prestigio degli operanti. E’ stata denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale.

A Castrignano dei Greci A.L. di ventinove anni del luogo già noto, è stato sorpreso alla guida di un motociclo, privo patente guida poiché mai conseguita. La moto è stata sequestrata anche perché sprovvista di copertura assicurativa obbligatoria.

Dodici persone, tutte della provincia di Lecce e di età compresa tra i ventidue ed i quarantuno anni sono state denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica. A sei di loro è stata ritirata la patente con ritiro della patente. Il tasso rilevato va da 0,64 g/l a 1,26.

Nel medesimo contesto operativo, undici persone sono state segnalate alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico di stupefacenti. Sono tutti della provincia di Lecce ed hanno un’età compresa tra i diciannove ed i trentacinque anni. A tre di loro è stata anche ritirata la patente di guida. Sono stati rinvenuti e sequestrati un grammo e mezzo di cocaina, undici grammi di marijuana, un grammo di hashish e due spinelli.

Otto persone, ritenute pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica, sono state proposte per applicazione del foglio di via obbligatorio con divieto di farvi ritorno, di cui tre dal comune di Soleto e cinque dal Comune di Maglie.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner