Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 10:42

Rinvenute due carcasse di delfino a Gallipoli

Rinvenute due carcasse di delfino a Gallipoli

Gallipoli - Questa mattina l'Associazione "Paolo Pinto", avvalendosi della supervisione del personale della capitaneria di porto di Gallipoli, ha effettuato un'attività di pulizia del fondale marino nel porticciolo San Giorgio.
I sub hanno recuperato dei rifiuti solidi localizzati sul fondale. Si tratta di 200 chilogrammi di vetro e 54 pneumatici che sono stati poi differenziati e smaltiti.
Rinvenute, invece, da alcuni cittadini, due carcasse di delfino. Una è stata avvistata nei pressi di Torre Sabea e l'altra in località Lido Marini.
Il personale del museo del mare (Centro studi cetacei) di Gallipoli è stato celermente informato della vicenda ed è accorso per stabilire la specie dei due delfini e le cause della morte.
Si tratta di due esemplari di "Stenella striata" deceduti per annegamento in seguito all'intrappolamento all'interno di reti da pesca gettate in mare.
La capitaneria di porto di Gallipoli raccomanda vivamente a chiunque rinvenisse esemplari di cetacei o tartarughe spiaggiate, di contattare la guardia costiera tramite il numero blu 1530, evitando di commettere azioni sbagliate, anche se commesse a fin di bene.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner