Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 06:19

Pullman contromano, indagato il conducente

Pullman contromano, indagato il conducente

Lecce - Il conducente del pullman che giovedì scorso ha causato l'incidente all'altezza del Viale Torre del Parco e Viale G. Rossini, è ora indagato per lesioni colpose gravi.

L'uomo è stato multato e denunciato per un tasso alcolemico superiore, anche se di poco, a quello fissato per i conducenti di mezzi pubblici e gli è stata ritirata la patente. Il nuovo codice della strada infatti prevede la soglia dello zero per i conducenti di mezzi pubblici. L'uomo avrebbe registrato 0,12 grammi di alcol per litro di sangue.

Il conducente avrebbe dichiarato che i freni non avrebbero funzionato e che, per evitare il ribaltamento, ha invaso la corsia opposta andando contromano su viale Rossini.

Il dirigente della ditta di Tricase per cui il conducente lavorava, ha dichiarato che l'autista è uno dei migliori e con maggiore esperienza di decine e decine di viaggi in tutta Europa e che addirittura quello di giovedì sarebbe stato il primo incidente in tutta la sua carriera di autista.

Le due donne coinvolte nell'incidente sono ancora gravi: è ancora in rianimazione infatti, Fidelma Quarta, la donna al volante della Panda trascinata per circa cento metri dal pullman. Resta grave anche la sorella Giovanna Quarta.

Ricoverata per traumi al cranio e al torace invece la conducente della Chevrolet Matiz, Marinella Antonicelli, 54enne, moglie di Angelillo, direttore in pensione dell'Istituto di Credito Salentino.

Fortunatamente sono rimasti illesi i 43 alunni della scuola media di Castrignano del Capo che erano sul pullman e che stavano andando al Teatro "Politeama greco" dove avrebbero dovuto assistere al matinée dell'“Elisir d'amore”.

Su disposizione del pm Carmen Ruggiero, i vigili urbani della sezione infortunistica sono tuttora impegnati nella ricostruzione della dinamica per stilare la perizia tecnica e far luce sull'accaduto.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner