Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 23:34

Arrestato latitante nelle campagne di Seclì

Arrestato latitante nelle campagne di Seclì

Seclì - I carabinieri della compagnia di Gallipoli hanno arrestato, alle prime luci dell'alba, un latitante, Francesco Filoni, 48enne già noto alle forze dell'ordine.
L'uomo era irreperibile da circa un mese, proprio dopo aver avuto la notizia del rigetto del ricorso presso la Corte Suprema di Cassazione avvenuto nel mese di gennaio. Nei confronti dell'uomo, infatti, era stato emesso un ordine di carcerazione.
Nelle settimane in cui Filoni è scomparso, i militari del Nucleo Operativo gallipolino hanno indagato approfonditamente sulla sua vita, cercando di trovare degli elementi utili al suo rintraccio.
Il reato di cui è stato accusato il 48enne è spaccio in concorso, commesso tra il giugno 2003 e il febbraio 2004 nelle Province di Lecce e Taranto.
La condanna emessa ammonta a nove anni e sei mesi di reclusione dei quali dovrà scontare sei anni e ventitrè giorni.
Nella tarda serata di ieri, però, è avvenuta una svolta nella vicenda. I carabinieri hanno individuato una macchina sospetta, occultata in campagna fra Seclì e Sannicola.
Alle ore 05:00 del mattino è scattato il blitz: Filoni è stato bloccato proprio mentre scendeva dall'auto. Nel veicolo erano presenti delle coperte e un piccolo materasso che fanno pensare che l'uomo trovasse alloggi di fortuna per nascondersi e trovare riparo durante la notte.
Le indagini proseguono per identificare eventuali complici che lo hanno aiutato nella latitanza.
L'uomo, intanto, è stato scortato presso la Casa Circondariale di Lecce.

Marcella Barone


Foto relative alla notizia
Foto
Foto

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner