Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 15:43

India: marò italiani rischiano la pena di morte

India: marò italiani rischiano la pena di morte

Italia - Arrestati i due marinai italiani della petroliera "Enrica Lexie", coinvolta nell'uccisione di due pescatori indiani.

I marò accusati dalle autorità indiane sono, come riferisce la tv all news indiana Times Now, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. I due uomini hanno ribadito la loro versione, cioè di aver ucciso i due pescatori perché scambiati per pirati. Dalla loro posizione, hanno visto cinque persone armate e si sono limitati a sparare dei "warming shots", dei colpi di avvertimento in acqua e in aria senza colpire l'imbarcazione.

La polizia di Kochi ha compiuto un' indagine unilaterale nei confronti dei due marinai, per questo motivo la Farnesina ribadisce la collaboraziome tra i due governi ai fini dell'accertamento reale dei fatti.

Al momento una delegazione italiana dei ministeri degli Esteri, della Difesa e della Giustizia è in India, per garantire al di là degli sviluppi sulle indagini anche un accordo tra i due governi. Alcune fonti vicine affermano che l'incontro con il ministero degli esteri Indiano e la delegazione italiana, non è andato a buon fine.

Pertanto se non si trova immediatamente un accordo su di chi sia la giurisdizione, per i due marinai italiani il rischio è la pena di morte.


Manuela Melissano


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner