Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 17:09

Un salentino tra i tre militari italiani morti in Afghanistan

Un salentino tra i tre militari italiani morti in Afghanistan

Miggiano - Morti altri tre militari, nostri connazionali, in Afghanistan.

Questa volta i nostri eroi non sono caduti per un attacco terroristico, ma per un incidente stradale.

L'incidente è avvenuto a circa 20 km da Shindad, nella regione occidentale del paese.

I soldati sono rimasti intrappolati a bordo di un Lince appartenente alla TaskForceCenter, che si è ribaltato durante l'attraversamento di un corso d'acqua.

I soldati deceduti facevano parte del 66° Reggimento.

Le vittime sono un 28enne di Miggiano, Luca Valente, il caporal maggiore capo Francesco Currò, di Messina, e il primo caporal maggiore Francesco Paolo Messineo, di Palermo.

Il Lince era impegnato in un'attività tesa a recuperare un'unità bloccata dalle condizioni meteo particolarmente avverse.

Sul lince c'era anche un quarto soldato che è rimasto ferito ed è stato ricoverato per ipotermia.

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si legge in un comunicato del Quirinale, ha appreso "con profonda commozione la notizia del grave incidente in cui hanno oggi perso la vita tre militari italiani, impegnati nella missione internazionale per la pace e la stabilità in Afghanistan".

Il Capo dello Stato "esprime i suoi sentimenti di solidale partecipazione al dolore dei famigliari dei caduti, rendendosi interprete del profondo cordoglio del Paese".

Alla famiglia Valente, arriva anche il messaggio di cordoglio dell'onorevole Raffaele Fitto: "La notizia della morte di altri tre militari italiani in un incidente in Afghanistan ci riempie il cuore di dolore. Desidero esprimere profondo cordoglio e grande vicinanza alle loro famiglie e, in particolare, alla famiglia del salentino Luca Valente. Purtroppo la Puglia oggi piange un altro dei nostri ragazzi che coraggiosamente e valorosamente si battono per riportare la pace e la stabilità in qual Paese".

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner