Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 12:57

Scoperti 11 lavoratori in nero

Scoperti 11 lavoratori in nero

Lecce - Scattano maxi sanzioni in seguito alla scoperta di undici lavoratori in nero che operavano in due settori differenti.
Cinque di essi sono stati scoperti in un esercizio pubblico di Lecce, mentre gli altri sei lavoravano in una ditta specializzata nella produzione di accessori metallici del basso Salento.
Le indagini, condotte dai carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro e dai funzionari della Direzione territoriale del lavoro insieme ai militari delle compagnie di Lecce e Casarano, hanno portato ad una singolare verità: nel locale pubblico non era stato mai assunto regolarmente, nell'arco di tutta la sua storia, alcun dipendente prima che venissero effettuate delle ispezioni.
Inoltre il titolare, studente universitario, in realtà sarebbe del tutto estraneo alla gestione de facto dell'attività.
I carabinieri hanno notificato il provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale per aver occupato personale in nero in misura superiore al 20 per cento, in questo caso del 100%.
Altra situazione al limite della legalità quella riscontrata in un'azienda specializzata nella produzione di accessori metallici. Qui gli ispettori hanno individuato sei dipendenti "in nero" ed hanno notificato al responsabile legale dell'attività il provvedimento di sospensione della stessa.
La produzione potrà riprendere quando l'azienda provvederà al pagamento della sanzione e alla messa in regola dei dipendenti.
Le posizioni dei singoli lavoratori sono attualmente al vaglio degli inquirenti per stabilire se sono presenti ulteriori violazioni ai danni dell'Inps o relative alla normativa suòl lavoro.


Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner