Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 21:29

Tentata rapina nella casa di un carabiniere

Tentata rapina nella casa di un carabiniere

Nardò - Tentata rapina nella notte a Nardò. Fabio Rizzo, classe 1978, neretino, è stato arrestato in flagranza di reato mentre tentava di accedere ad un'abitazione di un cittadino.
L'uomo, però, non sapeva che la casa in cui si stava introducendo è quella di un carabiniere, da poco congedato.
Il carabiniere, che era in casa con la moglie, si è svegliato a causa dei rumori prodotti dal ladro e, quando anche l'allarme dell'appartamento è scattato, l'uomo si è alzato impugnando la sua pistola, regolarmente denunciata, e si è recato verso l'ingresso per verificare quanto stesse accadendo. Giunto verso la porta principale della propria villetta, ha notato dei palesi segni di effrazione su alcune persiane.
Il carabiniere ha così aperto la porta d'ingresso ed è stato subito spinto e aggredito dal ladro, che si era nascosto lì dietro. E' nata una colluttazione e sono partiti due colpi di pistola, in direzione del pavimento, da parte del militare al fine di intimorire il ladro, ma l'uomo non è scappato ed ha continuato a lottare con il carabiniere.
E' stata la moglie ad allartare il 112. Non appena giunta presso l'abitazione, la compagnia di Gallipoli ha arrestato Fabio Rollo e condotto presso la Casa circondariale di Lecce.
Nei pressi dell'abitazione, poi, i carabinieri hanno rinvenuto la macchina di Fabio Rollo nella quale erano presenti vari arnesi da scasso, tutti sequestrati. Sono ancora in corso le indagini al fine di verificare la presenza di eventuali complici.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner