Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 23:29

Bancarotta fraudolenta, condannato l'imprenditore di Che.Vin

Bancarotta fraudolenta, condannato l'imprenditore di Che.Vin

Lecce - Rocco Antonio Chetta, imprenditore 57enne originario di Taviano ma residente fra Lequile e Lecce, è stato condannato a 5 anni di carcere con l'accusa di bancarotta della Che.Vin., azienda di produzione vinicola sita alla periferia sud di Lequile.
Anche due ex amministratori della società sono stati condannati a scontare la pena di 4 anni. Si tratta di Antonio De Iaco, 55enne di Melissano e Luigi Favaron, di 66 anni. Assolti, invece, altri quattro: Massimo Fait, 64 anni, di Squinzano, amministratore unico alla data del fallimento, e i componenti del collegio sindacale Luciano Campobasso, 68 anni, Amedeo Mele, 65 anni, e Fulvio D'AMbrosio, 64, tutti di Lecce.
Inoltre i giudici hanno disposto per l'imprenditore l'interdizione in perpetuo dei pubblici uffici, mentre per Favaron e De Iaco un'interdizione di cinque anni. Le accuse specifiche sono di bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale.
Chetta si sarebbe appropriato di oltre un milione di euro dalle casse e dai conti della Che.Vin. per comprare una barca e una Porsche Carrera che non avevano nulla a che fare con l'attività svolta dall'azienda.
I tre sono risultati colpevoli di aver fatto sparire la documentazione che avrebbe potuto far risalire a dati patrimoniali della società.
Giorni fa, inoltre, Chetta ha subito un'aggressione proprio davanti all'azienda Che.Vin. L'uomo si trovava nella sua macchina, assieme alla moglie, quando due individui incappucciati si sono avvicinati prendendo a bastonate l'auto, rompendo i finestrini, gli specchietti e il tetto.
La vicenda non è ancora stata chiarita.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner