Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 13:15

Spacciava banconote false da 100 euro

Spacciava banconote false da 100 euro

Nardò - Si è finalmente chiuso il cerchio intorno alla vicenda della giovane donna che spacciava banconote da 100 euro false.
Questo è avvenuto grazie alle approfondite indagini della Polizia di Stato di Nardò.
I fatti risalgono alla fine dell'estate scorsa.

La Polizia di Nardò aveva avuto sentore che nei pressi i negozi del centro cittadino era in corso una spendita di monete false.

Vennero effettuati vari appostamenti che portarono a rivolgere l'attenzione su di una giovane donna che si aggirava tra i vari negozi siti tra Corso Galliano e via XX Settembre.

Al momneto del fermo e a seguito di una perquisizione personale, P. Z. venticinquenne di Bari con alcuni precedenti penali, veniva trovata in possesso di una banconota da 100 euro che destava perplessità circa la sua autenticità.

Nell'immediatezza, gli investigatori accertarono che la signora aveva già visitato un negozio di cosmetici del centro, dove aveva acquistato un prodotto del costo di dododi euro pagato bagato con una banconota da cento.

Anche qui la banconota, di fattura analoga alla prima, presentava gli stessi dubbi sull'autenticità, circa la filigrana ed altri particolari di sicurezza.

A quel punto si è proceduto col sequestro delle due banconote, inviate immediatamente presso la Banca d'Italia per l'accertamento tecnico risultato positivo.
Una recente perizia della Commissione Tecnica ne ha anche confermato la falsità.

E' subito scatttata la denuncia a carico dell'avvenente barese per i reati di possesso e spendita di moneta falsa.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner