Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 04:55

Droga sintetica dall'Olanda, arrestato spacciatore

Droga sintetica dall'Olanda, arrestato spacciatore

Galatone - E' stato arrestato dai Finanzieri del Goa (Gruppo Operativo Antidroga), per spaccio di droga proveniente dall'Olanda, il 47enne Stefano Manisco di Galatone.

Sono stati gli stessi militari, camuffati da corrieri, a consegnargli il pacco contenente la droga direttamente in casa.

La droga in questione è il Gbl, variante dagli effetti più devastanti del Ghb, micidiale solvente chimico, nota anche come la "droga dello stupro", perchè spesso usata dai malintenzionati per sballare le loro vittime.

Infatti bastano poche gocce del Gbl che è inodore e insapore, da diluire nei cocktail, per sballarsi.

Purtroppo il Gbl è una droga molto usata tra i giovanissimi, che forse non conoscono gli effetti collaterali che ha il sovente, come l'ulcera perforante.

L'uomo è stato arrestato dai Finanzieri subito dopo aver ricevuto il pacco dai finti corrieri, ai quali avrebbe detto addirittura che stava aspettando il plico.

La droga è stata poi analizzata in laboratorio e l'esito ha confermato che si trattava proprio di Gbl, la droga liquida, nonchè allucinogeno sintetico, che all'uomo sarebbe costato solo 200 euro circa ma che gli avrebbe fruttato un migliaio di dosi.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner