Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 21:34

Giovane Down prende il treno di nascosto per rivedere Leuca

Giovane Down prende il treno di nascosto per rivedere Leuca

Salento - Storia a lieto fine per un giovane ragazzo affetto da sindrome di Down, originario di Nocera Inferiore, che ha sfidato il freddo e la notte buia per un solo desiderio: rivedere Santa Maria di Leuca.
Il 32enne, infatti, vi aveva trascorso le vacanze coi genitori l'estate scorsa e il suo cuore si era innamorato di questa magica località, del mare e di quella luce al mattino che illuminava ogni cosa.
E' partito da Napoli col treno ed è arrivato a Lecce per coronare il suo sogno.
I genitori, però, erano all'oscuro della vicenda e ne hanno denunciato la scomparsa. Per ore non si è saputo nulla fino a quando, alle 3.50 del mattino, qualcuno alla stazione di Lecce ha notato il giovane che, disorientato e infreddolito, stringeva fra le mani il biglietto per Santa Maria di Leuca.
L'uomo che l'ha notato ha subito chiamato i soccorsi che hanno constatato la buona salute del ragazzo.
I sanitari, capendo che c'era qualcosa che non andava, hanno chiamato in questura dove gli agenti si sono subito messi al lavoro per rintracciare i genitori e dar loro la buona notizia del ritrovamento.
I genitori, sollevati, non hanno però potuto prendere il treno per Lecce e hanno affidato il figlio ad un loro amico in attesa di riorganizzare il rientro a casa.
L'amico, di Corsano, ha portato poi il ragazzo a vedere la sua amata Leuca anche se non godeva della stessa luce estiva a causa del maltempo di questi giorni.
Il sogno, però, non finisce qui per il giovane che vi tornerà in vacanza di sicuro quest'estate per ammirare ancora l'incantevole panorama e rivivere quelle sensazioni che lo avevano così colpito.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner