Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 09:18

Ancora aziende e lavoratori in nero, nel sud salento

Ancora aziende e lavoratori in nero, nel sud salento

Salento - Continua incessante la lotta da parte dei carabinieri del NIL di Lecce, contro il lavoro nero.

Durante gli ultimi controlli, si è scoperto che in un fabbrica di abbigliamento del sud salento, che si occupa di importanti griffe nazionali come Gucci, vi era la presenza di cinque lavoratori in nero.

Dalle indagini svolte presso i dati dell'Inps e del Ministero del Lavoro, è saltato fuori che l’azienda indagata, aveva licenziato diverse persone, tra cui c'erano anche i dipendenti licenziati che erano stati posti in mobilità.

Operazioni sospette quindi, che hanno insospettito gli inquirenti che tornati in azienda per dei chiarimenti, si sono trovati davanti ad un fuggi-fuggi generale ma, i carabinieri sono riusciti a fermare e ad identificare i fuggiaschi.

Da un primo esame è risultato che cinque operai su dieci, erano a nero, mentre la posizione degli altri cinque è ancora tutta da verificare.

La ditta e i cinque lavoratori a nero, saranno denunciati per il reato di truffa ai danni dell'Inps.

L'attività è stata sospesa e sarà sanzionata per un importo di 20.710,00 euro per lavoro nero ed altro, più 14.000,00 euro per contributi previdenziali, assistenziali e premi assicurati vi evasi.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner