Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 05:53

Evasione fiscale, proseguono i controlli

Evasione fiscale, proseguono i controlli

Salento - Ancora irregolarità che riguardano l'evasione fiscale. La situazione è drastica in tutta Italia. Anche nel Salento, la Guardia di Finanza continua a condurre controlli per combattere una battaglia troppo complicata.

500 attività ispezionate e 217 sanzionate per mancata emissione di scontrino o ricevuta fiscale, ossia, un 44% che equivale ad irregolarità.
Questi i risultati dei controlli eseguiti nel mese di gennaio dai reparti del Comando provinciale della Guardia di Finanza, diretti dal Comandante Vincenzo Di Rella.
I Finanzieri hanno rilevato 28 mancate emissioni di ricevute fiscali e 189 di scontrini, per un totale di 112mila sanzioni.

I militari, durante i controlli contro l'attività commerciale illecita, hanno verificato, all'interno di registro contabili, l'eventuale presenza di lavoratori in nero. Ulteriori approfondimenti sono previsti in caso di inadempienza.
Intanto, 516 euro sono previste per ogni violazione ed è prevista una sanzione accessoria con chiusura dell'esercizio commerciale qualora il soggetto non emetta quattro scontrini nel corso di cinque anni consecutivi.

Dall'inizio dell'anno i finanzieri hanno già presentato dieci proposte di chiusure di un esercizio commerciale, sette i provvedimenti disposti dall'Agenzia delle Entrate e che le Fiamme Gialle hanno già eseguito.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner