Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 22:15

Arrestato per rapina Rosario Lanzilao

Arrestato per rapina Rosario Lanzilao

Minervino Di Lecce - Ieri, 31 gennaio 2012, i militari del Norm di Maglie hanno concluso un'attività d'indagine, le cui risultanze sono state elaborate dalla Compagnia Carabinieri di Desio (MB).

Nei mesi di settembre e ottobre 2011, in almeno nove episodi documentati, Rosario Lanzilao, 45enne originario di Minervino di Lecce ma residente e in attività a Paderno Dugnano, ha messo a segno altrettanti colpi a privati cittadini nelle zone di Cusano, Milanino, Paderno, Dugnano, Nova, Milanese e Varedo.

Probabilmente anche lui aveva capito di aver tirato troppo la corda, tant'è vero che da novembre 2011, cioè dopo la notevole serie messa a segno, si era trasferito presso i luoghi d'origine, affittando un appartamento a Minervino di Lecce.

Le indagini dei Carabinieri di Desio, attraverso un lavoro di ricostruzione e riconoscimenti, ha permesso di individuare questo rapinatore seriale che, probabilmente a casa si sentiva a proprio agio, lontano dai luoghi palcoscenico delle sue imprese.

Grazie alla collaborazione delle Istituzioni, è bastato poco per confermare la presenza di Lanzilao nei loghi d'origine.
Quindi, nella giornata di ieri, si è avuta l'esecuzione del provvedimento ed il suo successivo trasferimento alla Casa Circondariale di Lecce.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner