Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 08:28

19 aziende ispezionate, 31 i lavoratori in "nero"

19 aziende ispezionate, 31 i lavoratori in "nero"

Lecce - 19 aziende salentine sono state ispezionate, nell'ultima settimana, dall'Ispettorato del Lavoro in merito ad un'operazione volta all'eliminazione del lavoro nero.
Da Lecce a Caprarica, passando per tutto il Salento, sono stati ispezionati cantieri, garage, officine ed esercizi pubblici.
I dati emersi non sono confortanti, i carabinieri infatti hanno rilevato la presenza di trentuno lavoratori  in nero, uno dei quali di minore età.
L'ispettorato, diretto da Viriginio Villanova, ha segnalato come situazioni particolarmente gravi due cantieri a Trepuzzi nei quali tutti i lavoratori non solo erano senza contratto regolare ma erano impiegati in diversi cantieri e per conto di aziende differenti; tutti svolgevano la medesima attività: deposito di materiale coibentante sul solaio degli stabili in costruzione.
All'interno di una fabbrica di ascensori, invece, è stata rilevata la presenza di quattro lavoratori in nero su sei per i quali sono attualmente in corso le indagini degli ispettori al fine di accertare eventuali percezioni indebite di indennità di sostegno al reddito con la probabile complicità del datore di lavoro. Nove le aziende per le quali si è proceduto alla sospensione dell'attività imprenditoriale per avere personale in nero e per aver compiuto 133 illeciti amministrativi per un importo complessivo di 132.914 euro.
Le aziende irregolari sono state segnalate alla Guardia di Finaza, all'Inps e all'Inail.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner