Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 03:41

99 clandestini fermati nel golfo di Taranto

99 clandestini fermati nel golfo di Taranto

Taranto - Un peschereccio e un gommone con 99 clandestini di origine egiziana a bordo sono stati fermati nel golfo di Taranto.
Si tratta di un peschereccio di circa 25 metri in navigazione verso le coste italiane che è stato avvistato nella mattinata di ieri. Il monitoraggio del peschereccio e' andato avanti nel corso dell'intera giornata in quanto mancavano elementi per identificare il natante.
Alle ore 22.45, a circa 3 miglia a largo tra le localita' di Ginosa Marina e Scanzano Jonico, il peschereccio si è arrestato ed e' stato raggiunto da due gommoni provenienti dalla costa che hanno iniziato il trasferimento di alcuni migranti, per poi dirigersi verso la terraferma. A quel punto e' scattato il blitz della Guardia di Finanza.
Due Guardacoste del Gruppo Aeronavale di Taranto hanno raggiunto e fermato il peschereccio che tentava, invece, di riprendere il prima possibile il largo per allontanarsi verso le acque internazionali. Uno dei gommoni è riuscito a far perdere le tracce, mentre l'altro e' stato fermato con un carico di sei clandestini e due scafisti italiani a bordo. Nel complesso, sono 99 i clandestini di presunta nazionalita' egiziana fermati, tutti maschi tra cui alcuni minori.
Il peschereccio e i due gommoni sono stati condotti nel porto di Taranto e sottoposti a sequestro. I due scafisti italiani, invece, originari di Barletta, sono stati arrestati.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner