Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 21:29

Lavoro nero, sanzionato titolare di un canile

Lavoro nero, sanzionato titolare di un canile

Salento - Lavoravano come volontari in un canile ma, in realtà, due dipendenti impiegati in un grande canile sito nel Salento hanno ricevuto, per più di cinque anni, uno stipendio di 500 euro al mese come rimborso spese.

In questi anni i due non avevano mai usufruito di vacanze e riposi settimanali perché, stando a quanto hanno dichiarato i testimoni, in loro assenza nessun altro avrebbe potuto prendersi cura degli animali.

Un altro dipendente del canile, invece, non potendo usufruire del riposo settimanale, aveva presentato una lettera di dimissioni, ma il datore di lavoro si è rifiutato di dargli quanto gli spettava alla fine del rapporto di lavoro.

Gli ispettori hanno condotto delle indagini al termine delle quali hanno scoperto che i tre dipendenti del canile erano stati occupati in nero per un totale di 4.484 giorni.

Maxi sanzione, dunque, per lavoro nero quella che dovrà pagare il titolare del canile, oltre a numerose sanzioni amministrative per violazione delle norme sul collocamento ordinario, busta paga e ferie mancate.

L'importo è di quasi 165mila euro.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner