Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 02:32

Rapinano gioielleria aggredendo una 90enne

Rapinano gioielleria aggredendo una 90enne

Galatone - Una serata che doveva essere una festa a Galatone dove, ieri sera, erano in corso i festeggiamenti del santo patrono. Ma non è stata festa per tutti. Infatti una gioielleria del centro, in via Convento, è stata derubata intorno alle 18:30. 

In due sono entrati per dare, dapprima, un'occhiata ai gioielli e poi, dicendosi non convinti, sono andati via. Pochi minuti più tardi, però, i due sono tornati chiedendo alla titolare, una signora di 90 anni, di rientrare. 

La donna, pensando ad un ripensamento dei clienti, ha riaperto loro non potendo immaginare che sarebbe stata vittima di una violenta aggressione fisica. La donna è stata strattonata, presa per le spalle e scagliata a terra violentemente. 

I due uomini non hanno badato alla sua età nell'aggredirla, ma la donna ha iniziato ad urlare forte per attirare l'attenzione dei passanti. I due malviventi, intanto, si sono recati nel retrobottega e hanno rubato diversi gioielli, il cui valore è ancora da stimare. 

Poi sono fuggiti via, mescolandosi fra la folla, mentre le urla dell'anziana donna sono giunte fino al palco dove la band che doveva esibirsi quella sera stava facendo il soundcheck. 

Il primo a soccorrere la donna è stato un volontario della Protezione Civile che svolgeva servizio d'ordine alla festa di San Sebastiano. Poi sono giunti i carabinieri e una pattuglia della municipale. 

La donna ha reso noto un dettagliato identikit, ma i malviventi hanno portato via l'impianto di sorveglianza e ora Galatone è sotto assedio per cercare i fuggitivi. 

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner