Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 17:50

Muore Etta James, la regina del soul

Muore Etta James, la regina del soul

Italia - La cantante americana di jazz, R&B, soul, gospel Etta James e' morta oggi a Los Angeles a 73 anni, malata di leucemia. Lo ha annunciato la portavoce dell'artista.

Nella sua carriera ha vinto 4 Grammy e 17 Blues Music Awards.

Ricoverata a dicembre, era uscita dall'ospedale di Riverside il 6 gennaio per morire nella sua casa.At Laste' uno dei suoi brani piu' celebri. Nata a Los Angeles da madre afro-americana e padre bianco, debutto' nella musica a soli 5 anni.

Etta James ha avuto una vita turbolenta segnata da episodi di droga e povertà, ma è riusciuta a mettere tutta la sua angoscia nella musica e nelle sue interpretazioni. 

Nonostante il suo successo ha iniziato a far uso di cocaina nella metà degli anni 60 e tutto questo si è riversato, inevitabilmente nella sua carriera. E' stata anche ricoverata in un ospedale psichiatrico a Los Angeles, non fermandosi a cantare. 

Nel 1997 Etta James ha dichiarato alla rivista Rolling Stone: "La vita con me è stata dura ma allo stesso tempo buona. Se dovessi tornare indietro e fare tutto da capo, vorrei vivere nello stesso modo".

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner