Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 14:14

Castellaneta, arrestato medico del reparto Ortopedia

Castellaneta, arrestato medico del reparto Ortopedia

Italia - Ai domiciliari Vito Nicola Galante, direttore del reparto Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Castellaneta per corruzione, turbativa d'asta e falsificazione di atti pubblici.
Ad effettuare i controlli sono stati i miltari della Guardia di Finanza del nucleo di polizia tribtaria, ai quali è succeduto l'arresto disposto dal gip di Bari.

L'ordinanza cautelare è scattata a seguito di accertamenti eseguiti sui rapporti tra Galante e due imprenditori baresi indagati, Giampaolo e Claudio Tarantini.
Galante avrebbe accettato la promessa dei due circa titoli di viaggio, soggiorni presso strutture alberghiere, miglioramenti della posizione professionale.

Il medico primario avrebbe acquistato dalle aziende dei due imprenditori baresi dispositivi ortopedici omettendo ogni valutazionje di infungibilità.
Inoltre, Galante è stato accusato per violazione del codice degli appalti, ossia, per aver turbato una gara d'appalto indetta dal direttore generale dell'Asl di Taranto, riguardante l'acquisto di trapani ortopedici destinate alle unità del reparto Ortopedia. 

La stima relativa alle indagini della Guardia di Finanza è pari a 600mila euro di profitti derivati dai reati contestati a Galante.

Sequestrati i beni mobili ed immobili, nonchè conti correnti bancari e titoli.
Sotto indagine i due fratelli Tarantini.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner