Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 16:35

"I giardini di Athena", denunciati in tre per tentata estorsione

"I giardini di Athena", denunciati in tre per tentata estorsione

Lecce - Questa mattina sono stati interrogati Roberto Mirko De Matteis, 35 anni, e i fratelli Andrea e Rossano Marchello rispettivamente di 31 e 41 anni, arrestati il 29 dicembre scorso con l'accusa di tentata estorsione in concorso aggravata dalle modalità mafiose.

Durante l'interrogatorio di garanzia davanti al gip Antonia Martalò  tre hanno respinto ogni accusa che li vedeva indagati per il tentativo di subentrare nella gestione di una importante palestra sita nel centro residenziale "I giardini di Athena".

La tentata estorsione è stata denunciata dall'imprenditore Alfredo Corrado, il quale aveva già preso accordi con l'amministratore della struttura e aveva già versato la relativa caparra, quando De Matteis l'ha più volte minacciato e intimidito, costringendolo a recedere ai suoi propositi di subentro nella gestione della palestra.

La versione dei tre indagati è invece del tutto diversa, i tre infatti hanno confermato di avere interesse lecito secondo le regole di mercato per il centro sportivo ma, di non aver mai minacciato l'imprenditore.

Le indagini sono ancora in corso, ma non si esclude che nei prossimi giorni la difesa dei tre possa depositare istanza di scarcerazione al gip o al Tribunale del riesame.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner