Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 06:17

"N.c.c.": scattano i controlli della polizia locale

"N.c.c.": scattano i controlli della polizia locale

Lecce - Controlli a tappeto della Polizia Locale per il rispetto delle prescrizioni di legge ed il corretto svolgimento dell’attività di trasporto persone attraverso il noleggio di un’auto con conducente, i cosiddetti veicoli N.C.C.. 

Con la città invasa dai turisti, il piazzale della stazione ferroviaria che pullula di passeggeri in arrivo ed in partenza dal Salento, il continuo collegamento tra il capoluogo salentino e l’aeroporto Papola Casale, gli agenti del nucleo di Polizia Amministrativa, in servizio in abiti civili, hanno intrapreso nei giorni scorsi un’intensa attività di verifica del rispetto della legge n. 21/1992 e del regolamento comunale in materia.

Il primo verbale è stato contestato martedì scorso ad un N.C.C. sorpreso a trasportare un passeggero, proveniente dall’aeroporto di Brindisi e diretto ad un albergo cittadino, alla stregua di un tassista. Il cliente, infatti, era salito a bordo senza alcuna prenotazione esattamente come se avesse fatto uso di un taxi 

Per il titolare della licenza, rilasciata dal Comune di Brindisi, una sanzione di 169,00 euro ed il ritiro della carta di circolazione ai fini della sospensione che potrà andare dai due agli otto mesi, ai sensi dell’art.84 comma 4 del Codice della Strada. 

Gli agenti gli hanno contestato l’inosservanza delle prescrizioni di legge e cioè l’obbligo di condurre clienti solo previa prenotazione acquisita presso la rimessa del veicolo, sita presso il comune che ha rilasciato l’autorizzazione, sulla base di un prezzo preventivamente concordato e non pattuito in loco e di un “foglio di servizio” che riporti i nomi dei passeggeri, l’orario di inizio e fine corsa e ed il chilometraggio della tratta.

Stessa sorte per un secondo N.C.C., questa volta leccese, anch’egli responsabile di non essersi attenuto a quanto previsto dalla legge.

“Quest’anno il fenomeno della presenza degli N.C.C. sul piazzale della stazione ferroviaria è particolarmente sentito - ha dichiarato il Comandante Donato Zacheo – A dire della Polizia Ferroviaria i viaggiatori in transito dalla stazione ferroviaria, in arrivo e in partenza dal capoluogo, sono in aumento. Il nostro servizio continuerà nelle prossime settimane per garantire il rispetto della normativa vigente.”


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner