Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 21:31

Occupazioni di suolo pubblico e Street Control: il bilancio

Occupazioni di suolo pubblico e Street Control: il bilancio

Lecce - Arriva il bilancio dei controlli effettuati nei primi sei mesi del 2016 per il rispetto del regolamento comunale sulle occupazioni di suolo pubblico ad opera dei pubblici esercizi e degli esercizi commerciali. Gli agenti della sezione di Polizia Amministrativa hanno svolto una capillare attività di verifica della regolarità formale e sostanziale dei dehors presenti su tutto il territorio comunale, dal centro storico alla periferia. In seguito a tale attività sono stati elevati oltre cinquanta verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico sia ai sensi del regolamento TOSAP, che ai sensi del codice della strada, constatata l’assenza, al momento del sopralluogo, del titolo autorizzativo per l’anno in corso.

Solo in alcuni casi i titolari delle attività sanzionate hanno successivamente provveduto a regolarizzare la situazione, ma questo non ha loro evitato di dover pagare la sanzione amministrativa di 206,00€.

Continuano anche i controlli attraverso il nuovo sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al codice della strada denominato Street Control, che da questa settimana, ogni lunedì, è operativo anche nel centro storico.

I dati relativi al mese di giugno registrano una significativa impennata delle infrazioni rispetto a quelle rilevate nei mesi di aprile e maggio. 

Aumentate soprattutto le contestazioni ai sensi dell’art. 193 del CdS per mancanza di copertura assicurativa, con conseguente sequestro del veicolo ai fini della confisca, che da ventisette nel mese di aprile e ventitré nel mese di maggio passano a trentasette. 

Quasi raddoppiate anche le infrazioni rilevate per sosta irregolare, perlopiù doppie file e soste sulle corsie preferenziali, che si attestano a quattrocento sessantanove.

Stazionario invece il dato relativo alla mancata revisione del veicolo che si attesta a centottant’uno come nel mese di maggio. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner