Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 01:54

Ristoratore omette di dichiarare ricavi ed iva per 5,5 milioni di euro

Ristoratore omette di dichiarare ricavi ed iva per 5,5 milioni di euro

Tricase - I Finanzieri della Tenenza di Tricase hanno eseguito il sequestro di disponibilità finanziarie per un valore complessivo di 1 milione e 200 mila euro circa equivalente al danno erariale causato da una società del basso Salento operante nel settore della ristorazione.

Il provvedimento di restrizione patrimoniale, emesso dal GIP del Tribunale di Lecce su richiesta della Procura della Repubblica di Lecce, costituisce l’epilogo di una complessa ed articolata attività di verifica fiscale condotta dai finanziari nei confronti di un’azienda che opera con due noti ristoranti – sale ricevimenti. 

Grazie soprattutto allo strumento delle indagini finanziarie, i militari hanno smascherato l’evasione milionaria, poiché è stato accertato che le maggiori risorse transitate sui conti correnti personali dell’amministratore rappresentavano le somme frutto dell’attività di ristorazione sottratte a tassazione.

A conclusione dell’attività ispettiva, le Fiamme Gialle tricasine, appurato che negli ultimi cinque anni la società aveva omesso di dichiarare ricavi complessivi per circa 5 milioni di euro ed IVA per oltre mezzo milione di euro, hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria l’amministratore unico della società per il reato di dichiarazione infedele.

Inoltre, con il sequestro preventivo, funzionale alla confisca "per equivalente", l’effettività della pretesa erariale assume maggiore concretezza in quanto in caso di mancato pagamento delle imposte evase da parte del contribuente lo Stato potrà rivalersi sulle disponibilità finanziarie sequestrate.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner