Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 02:37

Furti, ricettazione e stupefacenti il bilancio del fine settimana

Furti, ricettazione e stupefacenti il bilancio del fine settimana

Casarano - In questi giorni i Carabinieri della Compagnia di Casarano in tutti i Comuni di competenza hanno effettuato una serie di controlli mirati al consumo sostanze stupefacenti, alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, al controllo delle persone sottoposte a misure alternative alla detenzione in carcere, alla circolazione stradale ottenendo i seguenti risultati:

nel Comune di Casarano denunciavano un 58 enne per ricettazione poiché trovato in possesso di una Renault Clio oggetto di furto in danno di una società di noleggio di Bari. Per furto venivano denunciati in Racale 3 diciottenni poiché trovati in possesso di una idro-pulitrice rubata precedentemente dall’interno di un bar di Torre Suda, nonché in Melissano una 32enne che asportava diverse stecche di sigarette dall’interno di un Bar del posto.

2 soggetti venivano denunciati poiché in qualità di custodi di veicoli sottoposti a sequestro, si disfacevano degli stessi, nonché altri 2 uomini sempre sottoposti agli stessi obblighi, sottoponevano a lavori meccanici le autovetture precedentemente sequestrate.

2 persone venivano denunciate per guida senza patente o revocata,  3 individui per guida in stato di alterazione psicofisica da assunzione di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e cannabinoidi ed infine altri 3 soggetti per rifiuto ad sottoporsi ad accertamenti sanitari per verificare l’uso di droga. Mediante l’utilizzo dell’etilometro veniva rilevata la guida in stato di ebrezza di 3 soggetti.

A seguito di specifici servizi mediante l’impiego di personale anche in borghese, si rinvenivano ad un 18enne di Matino 15 grammi di hashish ed estendendo la perquisizione al proprio domicilio si recuperano altre 39 dosi di droga dello stesso tipo per un peso complessivo di circa 100 grammi. Il tutto unitamente ad un bilancino di precisione veniva sequestrato e il ragazzo veniva denunciato per detenzione ai fini di spaccio alla Procura della Repubblica di Lecce. Nei diversi servizi antidroga si segnalavano alla Prefettura del Capoluogo di Provincia  per uso non terapeutico di sostanze stupefacente (art. 75 del D.P.R. 309/90) 7 soggetti a cui venivano sequestrate modiche quantità di cocaina, hashish, marijuana ed eroina.

Le misure di prevenzione inoltrate riguardavano 29 proposte di Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di altrettanti soggetti dei Comuni del circondario.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner