Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 20:15

Chiesti 26anni di carcere per l'omicidio di Tundo

Chiesti 26anni di carcere per l'omicidio di Tundo

Tuglie - Il pm Alberto Santacatterina ha invocato per il 53enne Gaetano Luce Bianco, una condanna a 26 anni di carcere per l'omicidio del 41enne di Galatina Sergio Tundo, avvenuto il 5 maggio del 2009 a Tuglie.

La requisitoria è stata presentata dinanzi ai giudici della Corte d'Assise di Lecce, sono state inoltre chieste nei confronti dell'imputato delle attenuanti generiche.

Dalle indagini è emerso che l'omicidio abbia un movente passionale, di presunte gelosie e molestie, ovvero Tundo avrebbe ucciso Bianco, in quanto quest'ultimo da tempo tormantava la madre di un suo amico, con la quale quattro anni prima aveva avuto una relazione.

Nei confronti dell'imputato è stato ipotizzato anche il reato di stalking, la donna per porre fine a queste molestie chiese all'uomo un incontro chiarificatore, al quale parteciparono la donna suo figlio e l'amico Sergio Tundo.

L'incontro terminò in una discussione degenerata in una rissa, dalla quale ebbe la peggio il povero Tundo che si ritrovò una coltellata all'addome.

L'imputato durante le sentenze ha sempre insistito nel dire che non voleva uccidere Tundo ma, che si è trattato di un terribile incidente e che si è solo difeso perchè temeva per la sua vita.

Nella prossime ore verrà emessa la sentenza.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner