Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 19:13

Spendevano soldi falsi. Fermati tre pregiudicati in trasferta

Spendevano soldi falsi. Fermati tre pregiudicati in trasferta

Gallipoli - Nell’ambito dei controlli straordinari predisposti  in occasione del periodo carnevalesco, gli agenti del Commissariato di P.S. di Gallipoli hanno concluso una rapida operazione finalizzata al contrasto della criminalità diffusa, con la denuncia in stato di libertà emessa nei confronti di tre persone colpevoli di aver tentato di immettere in commercio delle banconote false. 

Tutti e tre provenienti da Surbo, nella mattinata del 6 u.s. si erano recati nella cittadina jonica con il proposito di fare acquisti mediante la spendita delle banconote false, nello specifico, consegnate ad un commerciante che per nulla convinto della loro autenticità, le rifiutava restituendole ai tre sconosciuti.

Pochi minuti dopo, la vittima ha poi avuto modo di raccontare l’increscioso episodio al personale della polizia di stato transitato nei paraggi con una volante.  Grazie ad una sommaria descrizione degli individui e della vettura utilizzata, la volante tempestivamente riusciva a bloccare gli autori del raggiro mentre percorrevano, a bordo della loro auto, le strade del centro gallipolino, probabilmente ancora determinati a piazzare altre banconote fasulle in danno di ignari commercianti.

Tutti e tre identificati, risultavano essere imparentati tra di loro (madre e due figli) e di avere numerosi e gravi precedenti penali a carico. dalla perquisizione personale che ne è conseguita, spuntavano fuori 8 banconote false da venti euro cadauna, accuratamente attorcigliate in un fazzoletto, poi sequestrate. 

La perquisizione, in collaborazione  con il personale della Squadra Mobile, è stata subito dopo estesa alle loro abitazioni di residenza. 

I tre dovranno ora rispondere all’Autorità Giudiziaria del reato di spendita e introduzione nello stato di monete falsificate, in concorso.       


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner