Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 18:01

Controlli a tappeto durante le festività natalizie

Controlli a tappeto durante le festività natalizie

Casarano - I Carabinieri della Compagnia di Casarano nelle giornate appena trascorse hanno posto in essere una serie di controlli in tutti i comuni di competenza, mirati al contrasto del consumo di sostanze stupefacenti, alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, al controllo delle persone sottoposte a misure alternative alla detenzione in carcere, alla circolazione stradale  ottenendo i seguenti risultati:

Nel Comune di Taviano a seguito di una segnalazione la locale Stazione Carabinieri effettuava una verifica unitamente ai Tecnici Enel in una abitazione sita in via Immacolata. L’accertamento portava alla scoperta di un allaccio abusivo alla rete pubblica e alla constatazione di un conseguente furto di energia elettrica. L’indagine faceva emergere delle responsabilità nei confronti di un uomo e di una donna del posto.

A Parabita invece veniva controllato un soggetto che esibiva a bordo della propria Renault Clio un contrassegno assicurativo palesemente contraffatto. Ne conseguiva il sequestro dell’autovettura e la denuncia per falsità in scrittura privata.

Nel centro abitato di Ugento (Le) M.G. classe 77, seguito perquisizione, veniva trovato in possesso di un coltello a scatto lungo 20cm. Il possessore veniva denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e l’arma veniva sequestrata.

3 le denunce per inosservanza agli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di soggetti di Melissano ed Ugento, mentre 2 i soggetti in Parabita e Racale che venivano deferiti alla Procura per guida senza patente in violazione dell’articolo 116 del Codice della Strada.

Lo stato di ebbrezza alcolica veniva constatato nei confronti di altri 7 soggetti e invece 12 sono i conducenti denunciati all’A.G. per guida in stato di alterazione psicofisica da assunzione di sostanze stupefacenti e/o rifiuto a sottoporsi ai dovuti accertamenti sanitari. Per tutti scattava il ritiro del documento di guida.

Dal punto di vista amministrativo 5 sono state le segnalazioni alla Prefettura di Lecce nei confronti di altrettanti soggetti per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti con il recupero di diversi spinelli contenenti Marijuana. Infine nel corso del medesimo servizio sono state inoltrate 3 proposte di foglio di via obbligatorio nei confronti di 3 soggetti.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner