Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 21 ottobre 2017 - Ore 17:31

Tir travolge auto sulla 379: 5 morti, arrestato il conducente

Tir travolge auto sulla 379: 5 morti, arrestato il conducente

Brindisi - Nella giornata di ieri, intorno alle ore 14.55 si è verificato un tragico incidente sulla Strada Statale 379 al km 3.500, in agro del comune di Fasano. 

Nel sinistro sono stati coinvolti: un autotreno cisterna con un carico di olio, condotto da D. F. di anni 57 e 3 autovetture di cui, una Opel Zafira condotta da M. V. di anni 71, morto poco dopo l'impatto, e 4 persone a bordo, di cui M. A. di anni 74  e  M.R. di anni 74, morte sul colpo e Viola Casili di 5 anni, morta dopo il ricovero presso l'ospedale di Ostuni. Nello stesso mezzo vi era anche M.M.di anni 45, madre della bimba e figlia dei coniugi defunti, ricoverata presso l'ospedale di Brindisi con una prognosi di 40 giorni.

Nell'altro veicolo, una Peugeot 107, vi era O.L., giovane di anni 21, morto sul colpo. Rimaneva altresì coinvolta un'Opel Corsa condotta da R.L. di anni 62, con a bordo R.D di anni 29 e P.C. di anni 64, fortunatamente illesi. Da quanto emerso sul campo del sinistro, si rileva una perdita di controllo del mezzo pesante condotto da D. F., il cui rimorchio dopo aver oltrepassato lo spartitraffico centrale invadeva la carreggiata opposta divenendo uno ostacolo per i veicoli che provenivano dal senso opposto, che non potevano evitare la collisione.

Sul posto è intervenuto il personale della Sezione Polizia Stradale di Brindisi e del Commissariato di Ostuni, che dopo aver valutato gli elementi essenziali della vicenda infortunistica ha tratto in arresto il conducente dell’autotreno per il reato di omicidio colposo plurimo previsto dall’art. 589 del codice penale.

Del fatto è stata data notizia al P.M. di turno presso la Procura della repubblica di Brindisi, Dott. Luca Buccheri, intervenuto direttamente nella conduzione dell’attività di indagine e che ne ha disposto la traduzione presso la casa circondariale di Brindisi.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner