Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 10:25

Controlli a tappeto dei Carabinieri di Casarano nel fine settimana

Controlli a tappeto dei Carabinieri di Casarano nel fine settimana

Casarano - I Carabinieri della Compagnia di Casarano, negli ultimi giorni, hanno attuato una serie di servizi in tutti i comuni di competenza, mirati al controllo delle persone sottoposte a misure alternative alla detenzione in carcere, alla circolazione stradale ed al contrasto del consumo sostanze stupefacenti,  alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e al commercio di prodotti contraffatti,  ottenendo i seguenti risultati:

In Casarano,  i mlitari della locale Stazione, traevano in arresto in ottemperanza a ordine di esecuzione per la carcerazione emessa dalla Corte di Appello di Lecce Francesco Coletta venticinquenne del luogo, già noto.

Il provvedimento scaturiva dalla comunicazione dei militari operanti circa  l’inosservanza all’obbligo impostogli e per le  continue condotte intimidatorie ed aggressive attuate nei confronti dei propri famigliari conviventi. L’arrestato espletate formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce ove dovrà scontare pena anni quattro di reclusione.

Numerosi i controlli effettuati alle persone sottoposte a misure alternative alla detenzione in carcere, tra esse, una persone è stata denunciata per inosservanza agli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria. Il fatrto è avvenuto in Racale, dove, il ventiduenne B.D. del luogo, sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, è stato sorpreso in quel centro al di fuori dell’orario consentito, violando le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.

In Taurisano i militari della locale Stazione, hanno denunciato in stato di libertà per  Introduzione nello stato e commercio di prodotti contraffatti con segni falsi il cittadino senegalese M.A.. L’uomo veniva sorpreso nel centro cittadino a vendere merce contraffatta di noti marchi.

Riguardo la circolazione stradale, nove persone sono state denunciate, in stato di libertà, dalla Radiomobile di Casarano, perché alla guida in stato di ebbrezza. Di questi tre per abuso di alcol e sei per alterazione psicofisica dovuta all’uso di stupefacenti. Nella circostanza, i militari hanno rinvenuto e sequestrato  anche mezzo grammo di marijuana. Altre tre persone sono state denunciate per guida senza patente con il sequestro dei mezzi di trasporto. Sono stati segnalati alla Prefettura per uso non terapeutico di stupefacenti due ragazzi, trovati in possesso il primo in Taurisano ed il secondo in Taviano, entrambi con modica quantità di hashish.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner