Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 18:54

Controlli a tappeto durante la notte di Halloween

Controlli a tappeto durante la notte di Halloween

Tricase - In concomitanza con la “Notte di Halloween” continuano senza sosta i controlli a largo raggio attuati dai militari della Compagnia dei Carabinieri di Tricase, soprattutto per contrastare i fenomeni legati ai furti, allo spaccio e consumo delle sostanze stupefacenti, nonché disciplinare la circolazione stradale. Numerosi quindi i posti di controllo sulle principali arterie di comunicazione nell’arco temporale dalle 17:00 del sabato sino alle 05:00 del giorno seguente. Aumentati i controlli di soggetti con precedenti di polizia o sottoposti a misure restrittive della libertà.

L’attività di polizia giudiziaria della Compagnia di Tricase si è concentrata anche sul fenomeno dello spaccio di stupefacenti posto in essere soprattutto dai giovani. Tra le denunce in stato di libertà, si annovera quella di C.M. 43enne, di Corsano il quale a seguito di perquisizione veniva trovato in possesso di gr. 4 circa di sostanza stupefacente del tipo “Hashish” nonché sette piante di marijuana già pronte per la lavorazione.

Incessanti in controlli anche agli utenti della strada, soprattutto guerra senza fine a chi utilizza il cellulare durante la guida o dimentica di utilizzare le cinture di sicurezza per i quali sono stati “multati” ben 27 cittadini italiani; inoltre S.C. 45enne di CASTRO e B.L. 48enne di Corsano (Le) sono stati denunciati a p.l. per guida senza patente. Entrambe le vetture da loro condotte sono state sottoposte a sequestro amministrativo per confisca.

P.A. 53enne di Gagliano del Capo, alla guida propria autovettura, sottoposto a controllo alcolemico mediante utilizzo dell’etilometro, veniva trovato con un tasso alcolemico superiore ai limiti consenti dalla legge. Patente di guida ritirata e vettura sequestrata.

Peggio è andata a N.A. 48enne di Patu’, il quale è stato denunciato per rifiuto accertamento stato di ebbrezza e inottemperanza all’alt di funzionari e agenti. Ancora una patente ritirata. La sua vettura è stata posta sotto sequestro amministrativo per la successiva confisca.

In materia di sostanze stupefacenti, durante i numerosissimi controlli volti soprattutto a prevenire eventuali malori o incidenti nei locali di intrattenimento, sono stati sorpresi e segnalati alla competente autorità amministrativa per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti:

C.P. 46enne di Corsano poiché trovato in possesso 1,2 gr. di sostanza stupefacente tipo hashish;

I.D. 22enne di Lucugnano poiché trovata in possesso di 1,15 gr. di sostanza stupefacente tipo hashish;

A.Z. 21enne marocchino di Andrano, poiché trovato in possesso di 2 gr. di sostanza stupefacente tipo hashish;

C.P.V., 21enne di Corsano e B.P. 22enne di Alessano, trovati in possesso di 12 gr. di sostanza stupefacente tipo marijuana;

Z.D. 34enne di Corsano poiché trovato in possesso di 0,8 gr. di sostanza stupefacente tipo eroina;

M.S. 26enne di Tiggiano poiché trovato in possesso complessivamente di 6 gr. di sostanza stupefacente tra “marijuana” e “cocaina”.

Tutto lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro

Impiegati complessivamente 25 militari e 11 automezzi, con i seguenti esiti:

n. 19 perquisizioni personali e veicolari;

n. 10 controlli persone sottoposte misure sicurezza e prevenzione;

n. 7 controlli persone sottoposte arresti domiciliari;

n. 120 persone identificate;

n. 4 automezzi sequestrati;

n. 27 contravvenzioni al c.d.s. elevate;

n. 2 contravvenzioni alle leggi speciali elevate;

n. 3 documenti circolazione ritirati;

oltre 100 automezzi controllati.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner